Investigazioni

SAFE PARTNER, agenzia di sicurezza ed investigazioni, è titolare di licenza inv. ex art. 134 T.U.L.P.S. per svolgere attività di indagine commerciale, civile e penale.

 

Servizi per le aziende:

 

* Indagini commerciali / antitaccheggio investigativo 

* Acquisti programmati 

* Bonifiche ambientali 

* Bonifiche telefoniche 

* Infedeltà aziendale 

* Assenteismo dipendenti 

 

Servizi per i privati:

 

* Affidabilità colf / badanti 

* Infedeltà coniugale 

* Indagini anti-stalking 

* Indagini anti-mobbing 

* Controllo problematiche minorili 

* Indagini patrimoniali 

* Visure 

 

Il Vs. vantaggio?

Sempre un referente dedicato col quale potrete interfacciarVi per tutte le Vs. esigenze!

“Non è bello avanzare i sospetti quando non si hanno le prove”

[Sir Arthur Conan Doyle – Il ritorno di Sherlock Holmes]

 

Affidati a Safe Partner e ti aiuteremo a trovarle!

Se ti senti poco tutelato, hai bisogno di riposte ai tuoi dubbi o vuoi garantire una maggior sicurezza al tuo business NON ESITARE: contattaci!

 

SAFE PARTNER è titolare di licenza investigativa ex art. 134 T.U.L.P.S., integrata in base al D.M. 269/2010, per svolgere: indagini commerciali, civili e penali servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi (D.M. 06/10/2009).

 

Safe Partner valuta ogni caso specifico in modo professionale garantendo il massimo grado di riservatezza e avvalendosi di personale qualificato ed attento ai bisogni del cliente.

Noi possiamo aiutarti: contattaci per un preventivo!

• Indagini per i privati
• Indagini per le aziende
• Indagini assicurative
• Indagini difensive

Infedeltà coniugale:

Se sospetti il tradimento e l’infedeltà del tuo partner ti aiuteremo ad acquisirne prove certe ed inconfutabili. Tali prove potrebbero essere utili per questioni riguardanti il piano economico e l’affidamento dei minori in caso di separazione e divorzio.

Il nostro personale si occuperà con discrezione e riservatezza del tuo sospetto e ti aiuterà a gestire al meglio la situazione che stai affrontando.

 

Rivalutazione assegno di mantenimento:

Accade spesso che, in caso di separazione o divorzio, la parte che deve provvedere al mantenimento nasconda al giudice l’effettiva situazione patrimoniale così da elargire meno denaro.

Pertanto, Safe Partner può esserti d’aiuto nel stabilire il reale status economico-finanziario dell’interessato ed acquisire le prove necessarie in sede di giudizio per ricevere quello che realmente ti spetta.

 

Controllo e Tutela dei minori:

Sempre più richieste ad oggi sono le indagini per il controllo minori. Gli investigatori, con discrezione e professionalità, evidenzieranno eventuali comportamenti pericolosi e/o nocivi messi in atto dai tuoi figli così da aiutarti ad affrontare il problema preventivamente e ritrovare la serenità famigliare.

Invece che punire è sempre meglio prevenire. Le indagini permettono di valutare eventuali frequentazioni pericolose, l’utilizzo di alcool/droghe, il vandalismo, dipendenza dal gioco. Inoltre, il controllo può essere attuato per tutelare il proprio figlio e portare alla luce atti di bullismo (sia commessi che subiti), episodi di pedofilia etc. Così che tu possa avere la certezza che lui sia al sicuro.

Strettamente connesso a questo tema vi è quello relativo ai casi in cui si voglia indagare l’effettiva idoneità del genitore a cui è stata affidata la tutela del minore a seguito di una sentenza di affidamento.

 

Indagini anti-stalking:

Chiunque, con condotta reiterata, minaccia o molesta taluno in modo da cagionare un perdurante e grave stato di ansia o di paura ovvero da ingenerare un fondato timore per l’incolumità propria o di un prossimo congiunto o di persona al medesimo legata da relazione affettiva ovvero da costringere lo stesso ad alterare le proprie abitudini di vita” (Art.612 bis c.p. Atti persecutori)

Ogni anno circa 70.000 donne sono vittime di stupro o tentato stupro, per questo motivo è diventato così importante e non più prorogabile il diritto di incriminare chiunque che, attraverso il reiterato comportamento sopra citato, possa causare gravi danni psichici, oltre che fisici alla persona.

 

Indagini anti-mobbing:

Il mobbing si indentifica nelle pratiche vessatorie, aggressive e persecutorie, più o meno gravi, poste dal datore di lavoro e/o dai colleghi nei confronti di un lavoratore.

La vittima è oggetto di atti di persecuzione e prevaricazione psicologica e le conseguenze si ripercuotono nella vita privata e sociale apportando un elevato stato di stress, ansia e depressione.

Elenchiamo a seguire i principali elementi che connotano il reato di mobbing:

• aggressioni e rimproveri verbali frequenti e non giustificati, spesso a scopo di umiliazione.
• offese, pettegolezzi e critiche sul lavoratore (sul suo modo di lavorare, di vestire, etc.) oppure sulla sua famiglia;
• ossessivi controlli medico-fiscali nelle prime assenze;
• ingiustificato diniego di ferie e permessi;
• demansionamento e dequalificazione professionale del dipendente, volto a ridurne fortemente l’autostima e bloccarne la carriera;
• sovraccarico di lavoro, con continuo spostamento di mansioni e/o trasferimenti, con conseguente instabilità e ripercussioni sulla vita sociale, familiare e sulla salute del dipendente;
• revoca ingiustificata di benefits aziendali (cellulare, auto, computer etc.);
• isolamento del lavoratore in sedi o in luoghi di lavoro deserti o angusti;
• ripetute sanzioni disciplinari non necessarie;
• molestie sessuali.

Se sei vittima di questi comportamenti non sminuire la gravità di quello che stai affrontando, noi possiamo aiutarti a tutelare i tuoi diritti!

 

Affidabilità Colf/Badanti:

Trovare la persona idonea e di cui ti puoi fidare per la cura di un tuo famigliare o della tua casa non è così facile e immediato come si potrebbe pensare. Ad oggi si contano troppi casi di maltrattamenti e/o furti da parte di coloro che hanno il compito di affiancarsi ai tuoi cari. Per questo motivo Safe Partner può raccogliere informazioni e effettuare indagini così che tua sia sicuro della tua scelta!

 

Indagini prematrimoniali:

Hai dei dubbi sul/sulla tuo/a partner e vuoi ottenerne le certezze prima del fatidico si?

Safe Partner effettua indagini prematrimoniali per verificare la veridicità di quanto a te dichiarato dal tuo/tua futuro/a sposo/a. Ci occuperemo di verificare la situazione famigliare del partner, accertare la condizione lavorativa e finanziaria, verificare l’eventuale esistenza di altre famiglie/figli ed il suo trascorso giuridico. Alla conclusione dell’indagine potrai avere tutti gli elementi utili per confermare o sradicare i tuoi dubbi.

Non dare nulla per scontato, contattaci!

 

Ricerca persone scomparse:

Una tipologia di indagine particolarmente complessa riguarda il rintracciare persone scomparse sia volontariamente che senza un alcun evidente motivo.

I nostri investigatori raccoglieranno tutte le informazioni utili, come le abitudini di vita del soggetto, i contatti, eventuali problematiche che si trovava ad affrontare, situazioni sentimentali etc. Così da mettersi sulle tracce della persona scomparsa.

In questi casi è meglio agire con tempestività, non aspettare oltre.

Per tutto questo e molto altro siamo qui per rispondere alle tue esigenze. Verrai informato e continuamente aggiornato sull’indagine in corso da te richiesta e ti verrà consegnato un report dettagliato con tutta la documentazione raccolta.

Atti di Concorrenza sleale:

Si effettuano indagini al fine di raccogliere prove da presentare in sede di giudizio per verificare la commissione di atti di concorrenza sleale.L’art. 2598 del codice civile stabilisce che compie atti di concorrenza sleale chiunque:

1) usa nomi o segni distintivi idonei a produrre confusione con i nomi o con i segni distintivi legittimamente usati da altri, o imita servilmente i prodotti di un concorrente, o compie con qualsiasi altro mezzo atti idonei a creare confusione con i prodotti e con l’attività di un concorrente;

2) diffonde notizie e apprezzamenti sui prodotti e sull’attività di un concorrente, idonei a determinarne il discredito, o si appropria di pregi dei prodotti o dell’impresa di un concorrente;

3) si vale direttamente o indirettamente di ogni altro mezzo non conforme ai principi della correttezza professionale e idoneo a danneggiare l’altrui azienda

Si presentano a seguire i casi maggiormente frequenti:

• infedeltà dei dipendenti/soci/amministratori
• violazione del patto di non concorrenza
• furto di informazioni o dati aziendali strategici
• comportamenti con conformi al codice etico e deontologico
• sottrazione dipendenti
• storno di clienti da parte di un ex dipendente avvalendosi di informazioni riservate
• violazione di brevetti e invenzioni

Se pensi che la tua attività possa essere in pericolo contattaci per saperne di più e tutela la tua azienda.

La sussistenza dell’illecito e la relativa sentenza in sede di giudizio “inibisce la continuazione di questi atti e dà gli opportuni provvedimenti affinché ne vengano eliminati gli effetti” (art. 2599 c.c.). Inoltre, se gli atti “sono compiuti con dolo o con colpa, l’autore è tenuto al risarcimento del danno” (art. 2600 c.c.).

 

Infedeltà aziendale:

L’art. 2015 del c.c. sancisce l’obbligo di fedeltà e definisce quanto segue:

“Il prestatore non deve trattare affari, per conto proprio o di terzi, in concorrenza con l’imprenditore, né divulgare notizie attinenti all’organizzazione e ai metodi di produzione dell’impresa, o farne uso in modo da poter recare ad essa pregiudizio”.

L’inosservanza delle disposizioni sovra citate determinano, ex art. 2106, l’applicazione di sanzioni disciplinari.

Qualora un tuo dipendente/socio violi i principi di fedeltà professionali potrebbe causare dei danni alla tua attività. Il nostro team acquisirà le prove necessarie per aiutarti a tutelare la tua azienda e evitare ulteriori conseguenze dannose.

 

Assenteismo dipendenti:

L’assenteismo assiduo di un dipendente dal posto di lavoro può essere motivo di licenziamento per giusta causa.

Il fenomeno si verifica quando un lavoratore usufruisce spesso di giorni di malattia, permessi, ferie e/o aspettative senza un motivo apparentemente giustificato. Per la sussistenza di un licenziamento deve però accertarsi che il lavoratore abbia attuato un comportamento lesivo nei confronti del datore di lavoro. Ad esempio, quando questi si assenti per lavorare presso un’altra attività oppure se usufruisce abusando della Legge 104/92 relativa all’assistenza dei coniugi con handicap.

 

Indagini Patrimoniali:

Le indagini patrimoniali possono essere condotte per valutare l’effettiva affidabilità di un tuo nuovo cliente al fine di tutelare il tuo patrimonio. Sono estremamente utili al fine di individuare i beni, sia mobili che immobili, di un soggetto e/o di un’impresa. Prima di intentare una causa legale verifica l’effettivo stato patrimoniale della tua controparte, rendi il tuo avvocato informato sulla possibilità di aggredire o meno dei beni specifici per recuperare il tuo credito!. Chiedi la nostra collaborazione!

 

Indagini pre-assunzionali:

Se sei in procinto di ampliare il tuo organico di risorse umane ti ritrovi a dover compiere scelte importanti per il futuro della tua azienda. Il personale di cui ti avvali potrebbe determinare il tuo successo o il tuo insuccesso.

Per questo motivo Safe Partner conduce le necessarie indagini per accertare la veridicità delle dichiarazioni effettuate dal candidato e la sua affidabilità.

 

Bonifiche ambientali/telefoniche:

Si effettuano indagini per individuare eventuali presenze, presso la tua azienda e non solo, di apparecchiature installate, illecitamente, per acquisire informazioni riservate e violare quindi la tua privacy.

Le bonifiche telefoniche vengono effettuate sui tuoi apparecchi di comunicazione qualora vi sia il sospetto di intercettazioni illecite sia da mobile che da fisso o se vi siano particolari software installati con lo scopo di accedere ai tuoi dati personali e riservati.

Se ritieni che la tua privacy sia compromessa, non esitare a contattarci.

 

Indagini Commerciali:

Richiedere un’indagine commerciale permette di acquisire le necessarie informazioni al fine di intraprendere le migliori strategie d’impresa, valutando i rischi e le possibili conseguenze.

Se vuoi impegnarti in un nuovo business, o sei in procinto di una fusione aziendale, i nostri investigatori potranno permetterti di avere idee chiare sullo status economico, patrimoniale e finanziario del tuo oggetto di interesse.

Non fare il passo più lungo della gamba, prendi le tue decisioni in assoluta sicurezza!

 

Antitaccheggio Investigativo:

I conti non tornano? Safe Partner fa al caso tuo!

Se riscontri degli ammanchi di denaro o differenze inventariali contattaci, un nostro collaboratore potrà raccogliere le necessarie informazioni per individuare le cause che determinano gli ammanchi.

Se sei proprietario di un negozio, ipermercato o magazzino possiamo aiutarti a diminuire le perdite che subisci.

In caso di sinistro, i privati e/o le compagnie assicurative possono contattarci per ottenere maggior trasparenza in riferimento alla dinamica del sinistro, qualora questa risulti poco chiara, o vogliano verificare il reale accadimento dell’episodio per scongiurare la commissione di una frode.

 

Il nostro team si occuperà di effettuare gli accertamenti sul sinistro e contrastare i tentativi di frode che aumentano di anno in anno. Inoltre, potremmo esserti utile in merito ad indagini relative ai risarcimenti sul lavoro e alla responsabilità professionale.

“Fin dal momento dell’incarico professionale, risultante da atto scritto, il difensore ha facoltà di svolgere investigazioni per ricercare ed individuare elementi di prova a favore del proprio assistito, nelle forme e finalità stabilite nel titolo VI bis” (art 327bis- Attività investigativa del difensore- c.p.p. Libro V, Titolo I)

 

Il presente articolo è stato aggiunto con la legge n.397 del 7/12/2000 per cui il legislatore si impegna a garantire un’effettiva parità tra accusa e difesa.

L’avvocato difensore può quindi avvalersi di un investigatore privato al fine di raccogliere le prove necessarie da presentare in sede di giudizio.

 

Inoltre, ex art. 391 novies “attività investigativa preventiva” sussiste la possibilità di richiedere un’indagine difensiva qualora vi sia la possibilità di essere coinvolti in un procedimento penale.

La ns. società opera su tutto il territorio nazionale tramite il proprio network di aziende dedicate e specializzate nel settore di competenza.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci.